luglio 24th , 2009 → 4:40 pm @

Mostra “Pittori per i Diritti Umani”

(attenzione articolo scritto nell’estate 2009)

Si inaugura a pochi chilometri da Firenze la mostra “Pittori per i Diritti Umani” e piu’ precisamente presso le Terme Antica Querciolaia . Una mostra che vale la pena di sostenere.

Non solo perchè si trova in una splendida località di benessere e in una delle zone termali vicino a Firenze piu’ belle e meno conosciute: Rapolano Terme (http://www.termeaq.it)

Organizzata e curata dal critico d’arte Gilberto Madioni vedrà le opere degli artisti sudamericani, Juan Navarro Sanchez e Ros.

Non è proprio una mostra fiorentina, ma senza dubbio importante parlarne perchè tutte le opere in mostra, visitabili fino alla fine del mese di agosto, potranno essere acquistate, per sostenere la realizzazione di una farmacia nella baraccopoli di Tupac Amaru, a Lima, in Perù, un progetto portato avanti dall’Associazione “Solidarietà in Movimento” che ha organizzato l’evento, in collaborazione con la congregazione delle Suore Missionarie Domenicane di San Sisto.

Alla serata di inaugurazione saranno presenti il console del Perù, Walter Negreiros; il presidente di “Solidarietà in Movimento”, Sergio Pinciani; il presidente delle Terme Antica Querciolaia, Roberto Vivarelli e il direttore generale, Alessandro Fabbrini.


Tags: , ,

I commenti sono chiusi